Cosa regalare a Natale ai nostri figli?

In parte ci eravamo già interessati al tema quando avevamo parlato di Cosa non regalare a un neonato ma ora che il Natale è quasi alle porte vogliamo aiutarvi nella scelta dei regali da fare ai vostri figli. E se non avete ancora figli, potete leggere lo stesso questo articolo perché troverete dei suggerimenti utili.

Qui di seguito troverete alcune indicazioni che potrebbe agevolarvi nella scelta di un regalo di Natale tra la miriade di prodotti per bambini che troverete in commercio:

• Facciamo regali che aiutino a stimolare la curiosità e la fantasia. Ben vengano allora i giocattoli ma non dimentichiamoci che un buon libro può essere un regalo molto apprezzato dai bambini.
• I regali devono piacere ai nostri figli: forse vi sembrerà una sorta di scoperta dell’acqua calda ma a volte nella scelta dei regali pensiamo troppo a cosa piace a noi da dimenticarci che il regalo è destinato a un’altra persona, diversa da noi!
• Acquistiamo regali adatti all’età dei bambini. Non compriamo giocattoli adatti a un’altra fascia di età perché il bambino potrebbe non riuscire a giocarci o viceversa annoiarsi. Nel caso dei bambini più piccoli poi, alcune parti del gioco potrebbero essere ingerite o inalate.
• Compriamo solo regali sicuri: i giocattoli devono essere conformi alle norme di sicurezza, ne va della salute e dell’incolumità dei nostri bambini. Per maggiori informazioni potete anche leggere il nostro articolo I giocattoli.
• Non scegliamo un regalo in base al prezzo: i bambini apprezzano un gioco indipendentemente dal valore economico di quest’ultimo quindi non serve dare fondo alla tredicesima per vederli felici!
• Attenzione ai regali doppi: non regaliamo ai nostri due o più figli lo stesso regalo o un regalo simile a un altro che posseggono già. Ricordatevi poi che potrebbe essere utile conservare gli scontrini nel caso in cui riceviate un regalo che avete già e la persona in questione abbia inavvertitamente gettato via lo scontrino; in questo modo sarà facile e veloce procedere a un cambio di prodotto.

Ricordatevi però che il regalo più importante per i vostri figli è passare del tempo con loro. Non serve riempirli di giochi, la felicità passa per un’altra via!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...