Le 10 mamme dei gruppi whatsapp

Per noi mamme 2.0 i gruppi whatsapp sono il pane quotidiano e sicuramente ci saremo imbattute nelle 10 tipologie di mamme dei gruppi whatsapp:

 

  1. La scazzata: quando è inserita in un gruppo non puoi non accorgertene perché chiede chi sei? Dove si trova? Perché qualcuno possiede il suo numero? Poi precisa che rimarrà nel gruppo solo per necessità e detta le condizioni della sua permanenza. Ogni infrazione potrebbe infastidirla e farle abbandonare il gruppo. La sua presenza è un favore che ci fa!
  2. La super organizzata: è sempre in prima linea per qualunque questione soprattutto le più spinose, come i regali alle maestre. Si occupa di tutto, è sempre presente e informata di ogni cosa. È una specie di manager dei gruppi di mamme su whatsapp, bisognerebbe assumerla! È il bersaglio preferito della mamma polemica a prescindere.
  3. La polemica a prescindere: quale sia il tema in questione non va mai bene nulla, il regalo è costoso, fuorimoda, non siamo tutti, io ho dato i soldi prima, io non ho ancora visto le foto, le insegnanti non hanno fatto la festa e se l’hanno fatta era ridicola…si potrebbe andare avanti per ore.
  4. La fate voi: facciamo un regalo? Fate voi. Compriamo questo? Fate voi. Andiamo lì? Fate voi. Ci vediamo alle 16? Fate voi.
  5. La se c’ero dormivo: sempre presente ma perennemente assente. C’è ma è come se non ci fosse, sente ma non percepisce. È lì come una pianta da appartamento, dove la metti sta.
  6. La se ci sei batti un colpo: se la mamma di prima sai che è presente, in questo caso arrivi a mettere in dubbio di averla inserita nel gruppo. “Hihuuuuu c’è nessuno?” viene da domandarsi. Lei tace. Certo tacere è meglio che parlare a vanvera però ogni tanto facci sapere che ci sei. Metti almeno una faccina.
  7. La sempre di corsa: ok c snt dp. È sempre così di corsa che lascia per strada lettere e le sue risposte sono più ermetiche delle poesie di Ungaretti.
  8. La stordita: ah già! È vero! Me ne ero dimenticata! Non me ne ero accorta! Ero sovrappensiero! Ha la testa talmente tra le nuvole che è in grado di dirti che tempo farà domani.
  9. La simpatica pure troppo: ogni momento è buono per una battuta, anche se a volte ci sta proprio come i cavoli a merenda.
  10. La fatti una vita: lei c’è sempre e soprattutto scrive sempre, organizza sempre, propone sempre ma proprio sempre. Tra un po’ te la ritrovi in cucina che ti prepara la colazione la mattina. Nelle versioni più strong, questa mamma si scusa per non aver risposto in tempo reale e condivide con noi anche i suoi bisogni fisiologici. Con un po’ di invidia ci si domanda come faccia dato che tu vai in bagno con il pubblico che ti reclama a gran voce, quando non addirittura che ti si appende alle gambe.

 

Ti potrebbero interessare:

Che mamma sei?

Essere mamma nell’era di whatsapp

Lascia un commento