Cosa non regalare a una neomamma

Cosa non regalare a una neomamma

Se conoscete qualcuno che è appena diventata mamma, stampatevi quanto segue……Tutte le neomamme ve ne saranno grate!!!!

  • Creme rassodanti: pensa a rassodare te stessa prima di voler rassodare gli altri. È normale che dopo il parto la mamma abbia ancora un po’ di pancetta. Con il tempo e un po’ di movimento (bastano anche solo le passeggiate con il bambino) tornerà in splendida forma. Se poi si ha il buon gusto di non mostrare foto di vip che a pochi giorni dal parto sono in forma smagliante tutti te ne saranno riconoscenti soprattutto perché queste foto spesso risentono dell’effetto photoshop
  • Guaina per la pancia: vale quanto detto al punto precedente.
  • Invadenza: quando partorisci sono tutti in ospedale poi, torni a casa, e va ancora peggio. C’è chi si presenta in qualunque orario, chi non va via (ma non avete una casa?), chi arriva senza avvisare (come se fosse casa sua),…. Ma non è tutto, perché poi ci sono le intromissioni sul modo di crescere il figlio, su quello che fai, su quello che non fai ma dovresti fare (secondo loro). E non paghi di questo ti tocca ancora subire (anzi a dire la verità le subisce tuo figlio) tutte quelle manifestazioni morbose di affetto che se infastidiscono te, figurati il bambino……tanto poi loro vanno via e tocca a te calmarlo.
  • Solo regali per il bimbo: lo so è davvero fastidioso essere considerata importante solo perché hai partorito tuo figlio ma per il resto essere più trasparente del vetro!
  • Consigli non richiesti: questi spesso confondono e fanno stare male. Le persone dovrebbero imparare a tenerli per sé.
  • Domande o affermazioni che creano dubbi: è una categoria strettamente imparentata con la precedente. Anche qui bisognerebbe imparare a tacere ma la voglia di giocare a fare i pediatri è sempre troppa!!!!
  • Supponenza o saccenza: giochiamo al pediatra atto 2.
  • Inutili ansie: le mamme spesso sono già piene di ansie che non servono proprio anche quelle degli altri.
  • Proposte di aiuto ma mai un aiuto concreto: vuoi aiutare? Allora non servono tante parole, fallo e basta!!!!! Sono tanti i modi in cui puoi renderti utile.
  • Racconto delle proprie esperienze: nessuno l’ha chiesto. Ogni bambino è diverso e ogni mamma pure quindi a che pro fare questi racconti? Per mostrarsi più brave? Evitatate!!!!

 

Potrebbe interessarti anche Cosa regalare a una neomamamma https://dabimboamamma.wordpress.com/2014/05/09/cosa-regalare-a-una-neomamma/

5 pensieri su “Cosa non regalare a una neomamma

  1. E basta con i regali tipo biberon, scalda biberon e tettarelle (a meno che non sia esplicitamente richiesto dalla mamma)!! Se non lo sapete, lei ha due tette con le quali può benissimo nutrire il proprio bimbo.. piuttosto statele vicina nei primi giorni, senza invadenza appunto, ma è ciò di cui ha più bisogno!! 😀

    Piace a 1 persona

  2. Ahahah bellissimo post…mi ci rivedo in pieno! Quando e’ nato il gremlins ero praticamente nevrotica con tutte le intromissioni esterne che avevo per ogni cosa, per fortuna i familiari non hanno messo becco bastavano amici e conoscenti! Arrivo da “mamma tra i fornelli” e iniziero’ a seguirti! Ciao!

    "Mi piace"

  3. Pingback: Guida agli acquisti online…come evitare di farsi fregare nel fare shopping online | dabimboamamma

Lascia un commento