Italiano ti lovvo…..ovvero la ricchezza della lingua italiana

Italiano ti lovvo…..ovvero la ricchezza della lingua italiana

 

Ecco un elenco di frasi raccolte passeggiando per strada

 

  • “Mangia a mamma”: poi a fine pasto magari ci mangiamo alla mela.
  • “Vieni a papà”:le preposizioni semplici sono un optional!
  • “Mio figlio non mi mangia”: io aggiungerei un meno male perché altrimenti sarebbe un cannibale!
  • “Scendi il bambino che lo porto al parco”: versione rivista di scendi il cane che lo piscio.
  • “Ho pargheggiato il passeggino lì”:questa l’ho persino trovata scritta in forma leggermente differente su un cartello davanti a un portone.
  • “Se tu avresti fame, mangeresti”: nuova specie da salvare: il condizionale, che ormai è in via di estinzione (insieme al congiuntivo che però ormai si è estinto)!
  • “Guarda che bello l’aguilone”: che vola nel celo!
  • “Mangia la yoghi che ti fa bene”: non stiamo parlando della moglie del famosissimo orso ma dello yogurt.
  • “Che buona la brioscia”: un’alternativa alla merenda con la yoghi.
  • “Abbiamo puntamento con il dottore”: ne sono sicura, l’ho puntato sull’agenda.

 

 

3 pensieri su “Italiano ti lovvo…..ovvero la ricchezza della lingua italiana

Lascia un commento